Sei in: Home > Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le vendite dei piani cucina a marchio OKITOP®, salvo specifiche diverse, saranno sempre effettuate alle condizioni generali che seguono, le quali annulleranno ogni diversa clausola, stampata e/o manoscritta sugli ordini, sulle richieste di offerta o sulla corrispondenza del compratore.

Prezzi e imballi

  • Il committente ha l’obbligo di controllare la merce all’atto della consegna. Se l’imballo risultasse danneggiato, apporre sul documento di trasporto (tutte le copie) la dicitura “Riserva di verifica per danni all’imballo”  comunicarlo entro 3 giorni allegando anche eventuali foto.
  • Per trasporti non effettuati con mezzi KERASAV S.r.l. la merce viaggia a rischio e pericolo del compratore.
  • Il prezzo di imballi diversi dallo standard verrà quantificato al momento dell’ordine.
  • L’imballaggio standard (angolari e profili in polietilene espanso, pluriball e film estensibile) è compreso nel prezzo di vendita.
  • I prezzi dei nostri prodotti devono intendersi franco nostro stabilimento, IVA esclusa.

Ordine e conferma d’ordine

  • L’ordine va effettuato compilando i nostri MODULI D’ORDINE in tutte le loro parti.
  •  La fornitura comprenderà i materiali e le quantità specificate nella nostra conferma d’ordine, che costituirà il documento di controllo dei prezzi e delle quantità, e che prevarrà quindi sull’offerta e/o ordinazione del cliente.
  •  L’ordine si intende  acquisito alla restituzione della nostra conferma d’ordine con in allegato il disegno esecutivo controfirmati.
  • Non saranno accettate richieste di annullamento totale e/o parziale, o modifiche dell’ordine trascorse 24 ore dalla conferma d’ordine.

Termini di consegna

  •  I termini di consegna indicati nelle nostre conferme d’ordine hanno valore indicativo ed escludono casi di forza maggiore (mancanza di materie prime o di energia elettrica, agitazione del personale, scioperi dei trasporti, incendi, inondazioni e calamità in genere) anche in caso  di impegni assunti per iscritto.
  • Eventuali ritardi non potranno quindi dare luogo a richieste di risarcimento danni o alla risoluzione anche solo parziale del contratto.
  • Per osservanza del termine di consegna avrà valore la data di emissione del documento di trasporto o la comunicazione al cliente del pronto.

Condizioni di pagamento

  •  Il pagamento delle nostre forniture dovrà essere effettuato integralmente secondo le modalità indicate nella conferma d’ordine e in fattura.
  •  Sarà facoltà della KERASAV S.r.l. chiedere il pagamento anticipato totale o parziale, all’atto della conferma d’ordine.

Mancato o ritardato pagamento

  •  Il ritardo del pagamento, anche parziale, delle nostre fatture oltre la loro scadenza darà luogo all’immediata decorrenza degli interessi  di mora nella misura del tasso ufficiale di sconto.
  •  Inoltre la KERASAV S.r.l. avrà diritto, fatta salva ogni altra azione di valutazione e risarcimento danni, di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture oppure di ritenere sospeso e risolto il contratto senza che il compratore possa avanzare pretese di compensi o Indennizzi e/o sollevare altre riserve al riguardo.

Reclami

  • Ogni reclamo per prodotti non corrispondenti a quanto precisato nella conferma d’ordine, dovrà pervenire per iscritto entro 5 giorni dal ricevimento della merce, a pena di decadenza.
  • In caso di difetti dimostrabilmente dovuti alla costruzione, alla fabbricazione oppure alla materia prima, per i prodotti forniti da KERASAV S.r.l. è concessa una garanzia (vedi termini che regolano la garanzia).
  • Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato, dopo la verifica dei nostri tecnici, l’obbligo di KERASAV S.r.l. sarà limitato alla  riparazione o sostituzione della merce non corrispondente, a suo insindacabile giudizio.
  • È  escluso ogni diritto da parte del compratore di  chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo e/o il risarcimento danni ed il rimborso spese a qualsiasi titolo sostenuto.

Condizioni generali per il reso

  • Ogni reso deve essere autorizzato con comunicazione scritta da KERASAV S.r.l..
  • Resi da errore cliente (colore,dimensione,profilo…) o dovuti a modifiche tardive non sono ammissibili.
  • I resi si intendono franco nostro stabilimento.
  • I resi autorizzati devono pervenire entro 15 gg dalla data dell’autorizzazione, pena la non accettazione.
  • I materiali devono essere resi nelle loro confezioni originali chiuse, ben imballati, e protetti contro l’umidità.
  • Nel caso il materiale arrivi ulteriormente danneggiato di quanto verificato in precedenza, il reso può essere considerato non avvenuto.
  • Copia dell’autorizzazione di reso deve essere applicata all’imballo con in evidenza la data entro la quale deve essere restituito.

Installazione del piano

  • KERASAV S.r.l. declina ogni responsabilità per difetti e/o vizi che dovessero essere imputati alle operazioni d’installazione.
  • Non saranno accettati reclami, ne richieste di riconoscimento per danni derivati da difetti causati durante le attività di montaggio, che dovessero pregiudicare l’uso del materiale fornito, se le sue caratteristiche fisiche, chimiche, meccaniche e dimensionali risultino conformi alle norme con le quali esso è stato ordinato e regolarmente fornito.

Varie

  • Le foto evidenzianti nome, colore e conformazione, nonché i campioni forniti, hanno puramente e solamente funzioni illustrative e non vincolanti.
  • KERASAV S.r.l. si riserva il diritto, di modificare senza preavviso le informazioni e le caratteristiche illustrate negli strumenti di comunicazione.
  • Gli scarti di lavorazione (esempio vuoti dei fori) sono da considerarsi di proprietà della KERASAV S.r.l..