Sei in: Home > Servizio Clienti > Garanzia Kerak

Garanzia Kerak®

10905802

Proteggi il tuo piano in gres porcellanato. Registra la garanzia.

Le lastre Florim Stone di Kerak® sono praticamente garantite a vita. Per avere diritto alla garanzia, ti inviamo a leggere attentamente i termini e le condizioni qui sotto riportate e a registrarti sul sito www.florim.com/warranty entro 30 giorni dall’acquisto. A registrazione avvenuta sarà inviato un codice di attivazione che dovrà essere conservato con cura insieme alla documentazione di acquisto.

Registra ora
Termini e condizioni di garanzia per le lastre Florim Stone - Kerak®

Questa garanzia è aggiuntiva e non sostituisce altri diritti del consumatore/acquirente che non siano in contrasto con le disposizioni che seguono, da ritenersi comunque prevalenti.

1. Durata della garanzia
La garanzia di Florim Ceramiche S.p.A. SB. sulle lastre FLORIM stone copre l’acquirente finale da possibili difetti di produzione del prodotto, come ad esempio difetti di fabbricazione e/o difetti strutturali del prodotto stesso, per una durata illimitata dalla data di acquisto da parte dell’acquirente finale, secondo i termini e le condizioni seguenti.

2. Limitazioni generali di questa garanzia
La garanzia copre esclusivamente le lastre denominate FLORIM stone utilizzate come “top cucina e/o bagno in ambiente residenziale”. Ogni diversa destinazione d’uso e/o altri prodotti appartenenti al Gruppo Florim sono esclusi dal campo di applicazione di questa garanzia.
Questa garanzia non copre in alcun modo difetti dovuti a fasi che seguono il processo di produzione delle lastre FLORIM stone, come, a titolo esemplificativo ma non limitativo, il design, la produzione del materiale (taglio, levigatura/lappatura, trattamenti anti macchia), il processo di movimentazione e la fase di posa sul cantiere, cosi come spiegato in dettaglio al punto 3.
Sono inoltre escluse le lastre FLORIM stone utilizzate dalla rete distributiva come campionatura o materiale espositivo.
Questa garanzia è valida solo nei confronti dell’acquirente finale e non è trasferibile a terzi.

3. Danni e difetti esclusi in modo esplicito dal campo di applicazione della garanzia
Questa garanzia non copre:
– Danni alle lastre FLORIM stone causati da eventi o calamità naturali o da qualsiasi altra causa che non risulti controllabile e/o prevedibile da Florim.
– Danni alle lastre e danni diretti o indiretti recati a cose e/o persone dovuti a uso improprio delle lastre FLORIM stone e/o al mancato rispetto delle istruzioni per la pulizia e la manutenzione contenute nei siti web di Florim o in altra documentazione
Florim; rientrano espressamente nella fattispecie dell’uso improprio i danni causati da interazione con altri prodotti, qualsiasi lavorazione o trattamento delle lastre FLORIM stone non autorizzato per iscritto da Florim, nonché i danni derivanti da carenze ed omissioni nei progetti tecnici in base ai quali vengono realizzate le strutture destinate ad accogliere le lastre FLORIM stone.
– Danni alle lastre FLORIM stone causati da sollecitazioni meccaniche di qualsiasi tipo tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: vibrazioni, urti e carichi statici eccessivi (lesioni che dovessero apparire successivamente all’installazione della lastra come “top” saranno considerate conseguenza di stress meccanici eccessivi e, dunque, non riferibili vizi del materiale).
– Danni alle lastre FLORIM stone che siano state spostate rispetto al luogo di installazione iniziale.
– Danni o vizi alle lastre FLORIM stone ritenuti non significativi a insindacabile giudizio del personale tecnico di Florim deputato alle verifiche sulle contestazioni dei clienti, quali a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: leggere imperfezioni, presenza di piccole gocce di smalto sulla superficie delle lastre, differenze cromatiche e/o di lucentezza tra la campionatura del materiale o le immagini e il prodotto consegnato. In nessun caso Florim considererà ammissibili le richieste di risarcimento basate su qualsiasi differenza estetica eventualmente riscontrata tra le foto delle lastre a catalogo e quelle fornite al cliente.
– Qualsiasi tipo di vizio delle lastre FLORIM stone che risulti palesemente visibile al momento della consegna delle stesse.
La posa e l’installazione delle lastre FLORIM stone da parte di personale non qualificato comporteranno ipso facto la decadenza della presente Garanzia, indipendentemente dalla natura e dalla responsabilità dell’eventuale vizio riscontrato sulle lastre.
L’obbligo di Florim è, in ogni caso, limitato alla sostituzione delle sole lastre difettose o alla loro riparazione, con espressa esclusione di ulteriori diversi indennizzi quali, a titolo indicativo ma non limitativo, costi di rimozione e risistemazione di mobilio, attrezzature, macchinari ecc.., mancati guadagni per interruzione o sospensione di attività, disagi, danni indiretti ecc.

4. Modalità di denuncia dei vizi
L’acquirente, per avere diritto alla presente garanzia, deve registrarsi sul sito http://www.florim.com/warranty entro 30 giorni dall’acquisto, compilando tutti i campi contenuti nel format. A registrazione avvenuta sarà inviato un codice di attivazione che dovrà essere conservato a cura del cliente finale insieme alla documentazione di acquisto.
La richiesta di intervento in garanzia, inviata a Florim entro 7 giorni dalla scoperta del difetto, dovrà avvenire a mezzo mail all’indirizzo Maintenance.Care@florim.com e dovrà includere la documentazione che conferma l’attivazione nei termini prescritti, allegando una copia della fattura, documento di consegna e documentazione bancaria che confermi l’avvenuto pagamento. Florim non prenderà in esame contestazioni in caso di incompleto o mancato pagamento.
La mancanza, anche parziale, della documentazione richiesta rende tale garanzia non applicabile.
La segnalazione di vizi in una fornitura di lastre FLORIM stone implica l’inammissibilità di esaminare richieste di risarcimento per danni successivi alla comparsa del difetto coperto da garanzia.

5. Modalità dell’eventuale risarcimento
Ai fini della presente Garanzia, tutte le decisioni relative all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali nelle lastre FLORIM stone, saranno devolute all’insindacabile giudizio del personale tecnico di Florim deputato alla gestione delle contestazioni e saranno vincolanti per tutte le parti coinvolte nel reclamo.
Sarà facoltà di Florim inviare presso il cliente finale un proprio incaricato per verificare i vizi denunciati.
Florim si riserva il diritto di richiedere un campione del materiale ritenuto difettoso per le opportune verifiche tecniche di laboratorio.
Florim si impegna a comunicare per iscritto al cliente finale che attiverà la presente Garanzia l’esito della propria valutazione
relativa all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali nelle lastre FLORIM stone entro un lasso di tempo ragionevole; a tale notifica seguirà, in caso di accettazione, la comunicazione al proprietario del materiale difettoso del nulla osta a riparare la lastra FLORIM stone difettosa, o sostituirla con altra dello stesso tipo o, qualora ciò non fosse possibile, con materiale il più possibile simile per grafica, colore, tono, spessore e finitura superficiale a quello originariamente acquistato.
In nessun caso verranno risarcite spese per le opere murarie, idrauliche o elettriche eventualmente richieste per la rimozione delle lastre difettose e la successiva posa delle nuove lastre FLORIM stone.
In nessun caso potrà essere corrisposto al proprietario delle lastre FLORIM stone difettose un risarcimento in denaro.

6. Foro competente e legge applicabile
Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione della presente Garanzia, o in relazione ad essa, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Modena (ITALIA); la legge regolatrice del presente documento è quella italiana.
La registrazione della garanzia comporta l’accettazione delle clausole in essa riportata in tutte le sue parti.