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Garanzia Kerak®

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Proteggi il tuo piano in gres porcellanato. Registra la garanzia.

Le lastre con le quali vengono prodotti i piani della linea Kerak® possono essere di origine KERAK SURFACEFLORIM STONE oppure ABK STONE.
Per avere diritto alla garanzia, clicca sul tasto di riferimento in basso e procedi alla registrazione della stessa entro 30 giorni dall’acquisto (a pena di decadenza).
A registrazione avvenuta sarà inviato un codice di attivazione che dovrà essere conservato con cura insieme alla documentazione di acquisto.

Termini & Condizioni di Garanzia

La presente GARANZIA CONVENZIONALE viene offerta da Kerasav S.r.l, proprietaria del marchio KERAK® (depositato e registrato N° 302018000010471) per tutti i suoi piani della linea “KERAK® SURFACE” in finitura naturale (MATT).

Questa forma di garanzia è riconosciuta esclusivamente a favore del Cliente finale e lascia impregiudicati tutti i diritti del consumatore previsti dal Codice del Consumo, “Garanzia legale” 24 (ventiquattro) mesi dalla data d’installazione del bene (farà fede la data sulla fattura di acquisto del bene) o comunque entro 27 (ventisette)mesi dalla data di consegna del bene da parte di Kerasav S.r.l. al punto vendita (farà fede la data sulla fattura di acquisto del bene).

TERMINI DELLA GARANZIA

Kerasav S.r.l. risponde della presente garanzia convenzionale nei confronti del consumatore, il quale abbia provveduto alla registrazione telematica del prodotto entro 30 (trenta) giorni dalla data di acquisto (a pena di decadenza); farà fede la ricevuta di acquisto del bene.

La garanzia convenzionale avrà piena validità solo nel caso in cui il cliente registri il prodotto sul sito istituzionale www.okitop.it allegando il certificato datato e timbrato dal rivenditore del prodotto, nonché l’immagine della fattura o ricevuta d’acquisto che dovrà riportare nella descrizione i riferimenti del top ed il numero seriale corrispondente.

Esempio: “ Kerak Surface S.N. KSF247896 ”.

Tale garanzia copre potenziali vizi di conformità legati alla qualità del prodotto, intesi come vizi di origine e/o strutturali dello stesso, secondo quanto descritto dal codice del consumo, per un periodo di anni dieci dalla data di acquisto.

I vizi, si distinguono in: palesi, vale a dire immediatamente percepibili, ed occulti, cioè che si manifestano nel tempo.
I vizi palesi sono quelli che si possono evidenziare prima della posa; quindi, è buona norma controllare il prodotto ricevuto, contestualmente all’apertura dell’imballo, prima di procedere al montaggio.

I vizi occulti sono quelli che si evidenziano dopo la posa, ma che comunque possono essere non imputati al bene ma ad altre componenti.

É per queste ragioni sopra descritte, che la Kerasav S.r.l. non accetterà contestazioni per difetti palesi dopo la posa del materiale.
Le condizioni di vendita e/o l’avvertenza riportata sugli imballi, equivalgono a un “contratto” in quanto si tratta di una cessione di un bene, in cambio del versamento di un prezzo.

Qualora il cliente riscontri che il prodotto presenti un difetto di conformità dovrà darne avviso telematicamente, mediante il servizio clienti sul sito istituzionale dell’azienda www.okitop.it/richiedi-assistenza entro dieci giorni dalla scoperta del difetto (a pena di decadenza).

In tale comunicazione il consumatore dovrà specificare le caratteristiche del materiale ed il difetto che gli si attribuisce allegando idoneo supporto fotografico e numero seriale, allo scopo di consentire alla società produttrice di comprendere la natura del vizio denunciato oltre che verificare l’autenticità del prodotto.

Il consumatore, se richiesto, dovrà consentire al personale autorizzato della Kerasav S.r.l. l’accesso al prodotto per le verifiche che saranno ritenute opportune a discrezione dell’azienda al fine di accertare la sussistenza dei difetti lamentati.

La garanzia sui prodotti sostituiti o riparati rimane in vigore per il solo periodo residuo intercorrente tra la riparazione o sostituzione e lo scadere del periodo originario di garanzia relativo al prodotto inizialmente acquistato dal cliente.

Nessun’altra forma di intervento in garanzia e/o risarcimento potrà essere pretesa dal cliente, rimanendo espressamente esclusa ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali che dovessero derivare dalla difettosità e/o non conformità dei prodotti, che devono pertanto, nei limiti consentiti dalla legge, intendersi espressamente rinunciati dal cliente.

È escluso dalla presente Garanzia il rimborso di spese ulteriori, ivi comprese somme richieste a titolo di risarcimento del danno come: trasporto, rimozione del bene viziato e installazione del nuovo, interventi idraulici, elettrici, di muratura e di tinteggiatura.

Kerasav S.r.l. si riserva il diritto di non offrire il servizio di garanzia gratuitamente qualora il tecnico constati che il difetto non rientri in quelli relativi alla fabbricazione e alla conformità del prodotto o qualora le informazioni fornite dal cliente risultino false, incomplete o illeggibili; di conseguenza, tutte le spese relative al sopralluogo e alle eventuali opere di riparazione e/o sostituzione, inclusa manodopera, trasporto, vitto, alloggio e materiali sostitutivi saranno addebitati interamente al cliente.​

Nel caso di interventi non in garanzia e/o relativi ad una semplice pulizia del prodotto il cliente dovrà corrispondere un contributo a titolo forfettario (da 100 a 500 euro) per spese di vacazione del personale addetto.

REQUISITI DI CONFORMITÀ AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEL BENE

Le lastre da cui si ricavano i piani cucina della linea KERAK® SURAFACE sono ottenute dalla miscelazione e lavorazione di materie prime di origine naturale; di conseguenza piccole imperfezioni sono considerate accettabili con i seguenti limiti:

  • Inquinamento (punti di colore estranei alla grafica a forte contrasto di colore con il fondo): fino a 1 mm di diametro.

  • Grumi a rilievo (basso contrasto di colore con il fondo): fino a 3 mm di diametro e 1 mm di spessore rispetto al fondo

  • Per i colori con fondo chiaro sono ammessi punti neri fino ad 1 mm di diametro.

  • La concentrazione di punti a contrasto di colore con diametro inferiore al millimetro è limitata a 6 per decimetro quadrato.

N.B. L’osservazione va fatta alla distanza di 60 cm, perpendicolarmente alla superficie e con luce naturale.

È fondamentale che la scelta del colore e della finitura siano definitivamente concordate prima dell’acquisto in quanto la garanzia non copre cambiamenti o modifiche successive, né possibili variazioni di tonalità o finitura superficiale del materiale rispetto al campionario visionato, le quali risultano essere una caratteristica intrinseca del materiale, realizzato con componenti naturali.

Il presente certificato di garanzia è in ogni caso vincolato al rigoroso rispetto da parte del consumatore delle istruzioni di utilizzo e manutenzione del prodotto riportate nel manuale d’uso “ Cura & manutenzione ” obbligatoriamente consegnato dal rivenditore al momento dell’acquisto e consultabile anche dal sito www.okitop.it.

COSA NON COPRE LA GARANZIA

La presente garanzia non potrà essere utilizzata dal consumatore qualora lo stesso ometta uno o più degli adempimenti previsti ai precedenti punti, così come nel caso di qualsiasi tipo di danno avente causa diretta o​ indiretta in qualsiasi atto, intervento o lavoro da parte di soggetti terzi senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Kerasav S.r.l.

Inoltre, sono espressamente escluse dalla presente garanzia convenzionale:

  • Piccole differenze cromatiche tra la campionatura mostrata al cliente e il prodotto finale.

  • Tutti i piani che nonostante la segnalazione da parte dell’ufficio tecnico di Kerasav S.r.l. non hanno rispettano i requisiti minimi di progettazione, lavorazione e messa in sicurezza; con conseguente utilizzo del prodotto in condizioni anormali o comunque non in funzione delle prerogative tecniche per cui è stato progettato.

  • Difetti o problemi causati da una non corretta installazione del prodotto, è di fondamentale importanza che le basi su cui viene posato il piano siano perfettamente planari, livellate e strutturalmente solide (le principali cause di rotture, comparsa di lesioni o avvallamenti sono riconducibili ad un supporto irregolare, o insufficiente). A tal proposito è bene sottolineare che anche in caso di montaggio effettuato da personale Kerasav S.r.l. si esclude ogni responsabilità imputabile alla struttura di supporto del piano (es. basi cucina), la quale si ritiene essere stata già correttamente installata da terzi, secondo i parametri sopra indicati.

  • I danni causati dall’abuso o uso improprio dei piani, tra cui si citano a titolo di esempio ma non limitatamente, i danni causati da uso scorretto o da incidenti, in seguito ad esposizione del piano a condizioni fisiche anormali (ad esempio forti urti), agenti chimici, corrosioni, calamità naturali, o qualsiasi altra causa che sia al di fuori del controllo della Kerasav S.r.l.

  • Le sbeccature non sono causate da un materiale difettoso; sono bensì il risultato di urti e colpi con oggetti sui bordi o sulla superficie del piano.

  • Crepe sul piano manifestatesi dopo la sua installazione. Le principali cause della comparsa di crepe, tra cui si citano a titolo di esempio ma non limitatamente sono: il movimento, la mancata applicazione del nastro di protezione per alte temperature in corrispondenza del foro del piano cottura, il carico (anche momentaneo) di un peso eccessivo sul piano o il risultato di un urto sul materiale dopo la sua installazione.

  • Le imperfezioni provocate dall’utilizzo improprio, tra cui si citano a titolo di esempio ma non limitatamente: graffi (mancato uso del tagliere), aloni di calcare o altre macchie in genere.

  • Lesioni da shock termico, nonostante la superficie del materiale non venga alterata in seguito al contatto con alte fonti di calore diretto (ad esempio pentola appena tolta dal piano cottura) si consiglia di utilizzare sempre un sottopentola per evitare uno stress termico con conseguente sollecitazione interna dovuta appunto dalle variazioni termiche che, se brusche, possono causare la rottura del piano.

  • Difetti o problemi causati da successive modifiche e/o manipolazioni dei prodotti originali KERAK® SURFACE eseguite da soggetti terzi non appartenenti a Kerasav S.r.l.

  • Difetti o danni derivati da un uso improprio o inadeguato del materiale, ovvero da un uso non conforme alle istruzioni del manuale “Cura & Manutenzione”.

  • I segni temporanei sulla superficie come impronte digitali oppure segni metallici causati da utensili pentole e stoviglie.

  • I danni causati dagli elettrodomestici installati, utilizzati o sottoposti a scorretta manutenzione.

  • Dispositivi elettrici integrati al piano (es. Kilo, Kipower, Tower, ecc..) e/o accessori coordinati (es. Tap, Trivet, ecc..).

  • Difetti legati a vasche integrate della serie “INTEGRA” e “INTEGRA PLUS”.

  • Mancata continuità delle venature tra il piano e/o schienali e fianconi.

  • Qualsiasi difetto già oggettivamente visibile durante le fasi di controllo/preapertura dell’imballo.

  • Sono esclusi dalla Garanzia i piani OKITOP® utilizzati o destinati dai punti vendita o dalla rete vendita in genere come piani da esposizione o pubblicitari.

  • Sono esclusi dalla Garanzia i piani OKITOP® utilizzati per applicazioni commerciali, ivi compresa a titolo di esempio ma non limitatamente: negozi, uffici, e locali commerciali di altro tipo.

  • I Piani che sono stati spostati dal luogo di installazione originario.

  • Prodotto non installato su territorio italiano.

MODALITÀ DI FORNITURA IN GARANZIA

Ove a suo insindacabile giudizio Kerasav S.r.l. riconosca la non conformità del bene, concederà al consumatore la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso con un altro prodotto avente le stesse caratteristiche di quello acquistato inizialmente dal cliente (qualora il prodotto non fosse più in produzione l’azienda provvederà con la sostituzione di uno simile).

La fornitura del nuovo bene avverrà entro sessanta giorni a partire dalla comunicazione aziendale inviata al cliente a mezzo PEC.
La fornitura è intesa franco nostro stabilimento in Torre Annunziata (NA). Possibilità di consegna a domicilio con spese di trasporto addebitate al cliente.

Il nuovo bene dovrà obbligatoriamente essere sostituito (interamente e non in parte) entro trenta giorni dalla consegna del nuovo, ed un responsabile della Kerasav S.r.l. ne verificherà l’avvenuta sostituzione. Qualora non avvenisse la sostituzione nei termini sopra citati, l’azienda addebiterà al cliente l’importo del nuovo bene pari al prezzo di listino attualmente in corso.

Il bene difettato rimosso dovrà essere a disposizione dell’azienda la quale deciderà a suo insindacabile giudizio se ritirarlo (entro trenta giorni a proprie spese) o lasciarlo al cliente.

CLAUSOLE FINALI

Le presenti condizioni generali di garanzia sono regolate dal diritto italiano. Tutte le controversie derivanti dall’applicazione della presente garanzia saranno evolute alla competenza esclusiva del Foro di Torre Annunziata (NA).

La Kerasav S.r.l. si impegna a rispettare la normativa sulla tutela della privacy d.lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016) utilizzando i dati personali che verranno inviati alla stessa in virtù della registrazione del tagliando di garanzia e per le finalità indicate nell’informativa.

Questa garanzia è aggiuntiva e non sostituisce altri diritti del consumatore/acquirente che non siano in contrasto con le disposizioni che seguono, da ritenersi comunque prevalenti.

1. Durata della garanzia
La garanzia di Florim Ceramiche S.p.A. SB. sulle lastre FLORIM stone copre l’acquirente finale da possibili difetti di produzione del prodotto, come ad esempio difetti di fabbricazione e/o difetti strutturali del prodotto stesso, per una durata illimitata dalla data di acquisto da parte dell’acquirente finale, secondo i termini e le condizioni seguenti.

2. Limitazioni generali di questa garanzia
La garanzia copre esclusivamente le lastre denominate FLORIM stone utilizzate come “top cucina e/o bagno in ambiente residenziale”. Ogni diversa destinazione d’uso e/o altri prodotti appartenenti al Gruppo Florim sono esclusi dal campo di applicazione di questa garanzia.
Questa garanzia non copre in alcun modo difetti dovuti a fasi che seguono il processo di produzione delle lastre FLORIM stone, come, a titolo esemplificativo ma non limitativo, il design, la produzione del materiale (taglio, levigatura/lappatura, trattamenti anti macchia), il processo di movimentazione e la fase di posa sul cantiere, cosi come spiegato in dettaglio al punto 3.
Sono inoltre escluse le lastre FLORIM stone utilizzate dalla rete distributiva come campionatura o materiale espositivo.
Questa garanzia è valida solo nei confronti dell’acquirente finale e non è trasferibile a terzi.

3. Danni e difetti esclusi in modo esplicito dal campo di applicazione della garanzia
Questa garanzia non copre:
– Danni alle lastre FLORIM stone causati da eventi o calamità naturali o da qualsiasi altra causa che non risulti controllabile e/o prevedibile da Florim.
– Danni alle lastre e danni diretti o indiretti recati a cose e/o persone dovuti a uso improprio delle lastre FLORIM stone e/o al mancato rispetto delle istruzioni per la pulizia e la manutenzione contenute nei siti web di Florim o in altra documentazione
Florim; rientrano espressamente nella fattispecie dell’uso improprio i danni causati da interazione con altri prodotti, qualsiasi lavorazione o trattamento delle lastre FLORIM stone non autorizzato per iscritto da Florim, nonché i danni derivanti da carenze ed omissioni nei progetti tecnici in base ai quali vengono realizzate le strutture destinate ad accogliere le lastre FLORIM stone.
– Danni alle lastre FLORIM stone causati da sollecitazioni meccaniche di qualsiasi tipo tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: vibrazioni, urti e carichi statici eccessivi (lesioni che dovessero apparire successivamente all’installazione della lastra come “top” saranno considerate conseguenza di stress meccanici eccessivi e, dunque, non riferibili vizi del materiale).
– Danni alle lastre FLORIM stone che siano state spostate rispetto al luogo di installazione iniziale.
– Danni o vizi alle lastre FLORIM stone ritenuti non significativi a insindacabile giudizio del personale tecnico di Florim deputato alle verifiche sulle contestazioni dei clienti, quali a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: leggere imperfezioni, presenza di piccole gocce di smalto sulla superficie delle lastre, differenze cromatiche e/o di lucentezza tra la campionatura del materiale o le immagini e il prodotto consegnato. In nessun caso Florim considererà ammissibili le richieste di risarcimento basate su qualsiasi differenza estetica eventualmente riscontrata tra le foto delle lastre a catalogo e quelle fornite al cliente.
– Qualsiasi tipo di vizio delle lastre FLORIM stone che risulti palesemente visibile al momento della consegna delle stesse.
La posa e l’installazione delle lastre FLORIM stone da parte di personale non qualificato comporteranno ipso facto la decadenza della presente Garanzia, indipendentemente dalla natura e dalla responsabilità dell’eventuale vizio riscontrato sulle lastre.
L’obbligo di Florim è, in ogni caso, limitato alla sostituzione delle sole lastre difettose o alla loro riparazione, con espressa esclusione di ulteriori diversi indennizzi quali, a titolo indicativo ma non limitativo, costi di rimozione e risistemazione di mobilio, attrezzature, macchinari ecc.., mancati guadagni per interruzione o sospensione di attività, disagi, danni indiretti ecc.

4. Modalità di denuncia dei vizi
L’acquirente, per avere diritto alla presente garanzia, deve registrarsi sul sito http://www.florim.com/warranty entro 30 giorni dall’acquisto, compilando tutti i campi contenuti nel format. A registrazione avvenuta sarà inviato un codice di attivazione che dovrà essere conservato a cura del cliente finale insieme alla documentazione di acquisto.
La richiesta di intervento in garanzia, inviata a Florim entro 7 giorni dalla scoperta del difetto, dovrà avvenire a mezzo mail all’indirizzo Maintenance.Care@florim.com e dovrà includere la documentazione che conferma l’attivazione nei termini prescritti, allegando una copia della fattura, documento di consegna e documentazione bancaria che confermi l’avvenuto pagamento. Florim non prenderà in esame contestazioni in caso di incompleto o mancato pagamento.
La mancanza, anche parziale, della documentazione richiesta rende tale garanzia non applicabile.
La segnalazione di vizi in una fornitura di lastre FLORIM stone implica l’inammissibilità di esaminare richieste di risarcimento per danni successivi alla comparsa del difetto coperto da garanzia.

5. Modalità dell’eventuale risarcimento
Ai fini della presente Garanzia, tutte le decisioni relative all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali nelle lastre FLORIM stone, saranno devolute all’insindacabile giudizio del personale tecnico di Florim deputato alla gestione delle contestazioni e saranno vincolanti per tutte le parti coinvolte nel reclamo.
Sarà facoltà di Florim inviare presso il cliente finale un proprio incaricato per verificare i vizi denunciati.
Florim si riserva il diritto di richiedere un campione del materiale ritenuto difettoso per le opportune verifiche tecniche di laboratorio.
Florim si impegna a comunicare per iscritto al cliente finale che attiverà la presente Garanzia l’esito della propria valutazione
relativa all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali nelle lastre FLORIM stone entro un lasso di tempo ragionevole; a tale notifica seguirà, in caso di accettazione, la comunicazione al proprietario del materiale difettoso del nulla osta a riparare la lastra FLORIM stone difettosa, o sostituirla con altra dello stesso tipo o, qualora ciò non fosse possibile, con materiale il più possibile simile per grafica, colore, tono, spessore e finitura superficiale a quello originariamente acquistato.
In nessun caso verranno risarcite spese per le opere murarie, idrauliche o elettriche eventualmente richieste per la rimozione delle lastre difettose e la successiva posa delle nuove lastre FLORIM stone.
In nessun caso potrà essere corrisposto al proprietario delle lastre FLORIM stone difettose un risarcimento in denaro.

6. Foro competente e legge applicabile
Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione della presente Garanzia, o in relazione ad essa, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Modena (ITALIA); la legge regolatrice del presente documento è quella italiana.
La registrazione della garanzia comporta l’accettazione delle clausole in essa riportata in tutte le sue parti.

GARANZIA PRODOTTO LASTRE
La presente garanzia è da considerarsi aggiuntiva ai diritti del consumatore previsti dalla legislazione vigente, e in nessun modo è da considerarsi sostitutiva di tali diritti.
ABKSTONE, divisione di ABK GROUP INDUSTRIE CERAMICHE SPA, garantisce unicamente all’acquirente finale originale, per un periodo di 25 anni dall’acquisto, che le lastre ABKSTONE di propria produzione sono esenti da difetti di fabbricazione e/o difetti strutturali del prodotto stesso, in condizioni normali di uso e servizio, secondo i termini seguenti:

  1. OGGETTO DELLA GARANZIA
    La presente garanzia copre la riparazione o sostituzione della lastra ABKSTONE utilizzata per l’installazione permanente come ripiani da cucina e/o bagno, esclusivamente in ambiente di tipo residenziale, di cui si renda necessaria la sostituzione per difetti di fabbricazione non riscontrabili all’atto della installazione.

  2. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI GENERALI
    La presente garanzia non copre i danni causati dall’abuso o uso improprio delle lastre tra cui si citano,, a titolo di esempio ma non a carattere esaustivo, i danni causati da esposizione delle lastre a condizioni fisiche anormali (come ad esempio urti, vibrazioni, carichi statici eccessivi, agenti chimici (come ad esempio la candeggina o il cloro in caso di finiture LUX, o acido fluoridrico per tutte le superfici), corrosione, movimenti strutturali o calamità naturali.

  3. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI SPECIFICHE
    Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dallo spostamento delle lastre, (o loro porzioni) dal luogo di installazione originaria, i danni causati da eventuali elettrodomestici installati e sottoposti a scorretto uso e/o manutenzione, i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni di pulizia e manutenzione contenute nel sito web e nei cataloghi di ABKSTONE, dal trasporto e movimentazione in genere, trascuratezza, negligenza o manomissione da parte del cliente e/o di personale non autorizzato da ABKSTONE, nonché da qualsiasi lavorazione o trattamento non autorizzato per iscritto da ABKSTONE, come pure i danni causati da carenze e omissioni nei progetti tecnici in base ai quali vengono realizzate le strutture destinate ad accogliere le lastre ABKSTONE. Qualsiasi tipo di vizio della lastra che risulti palesemente visibile al momento della consegna dello stesso, e che non venga segnalato prima della installazione alla azienda produttrice, rimane escluso dalla garanzia.

  4. ATTIVAZIONI DELLA GARANZIA E DENUNCIA DEI VIZI
    Per rendere effettiva la garanzia, l’acquirente finale deve registrarsi sul sito www.abkstone.com entro 30 giorni dall’acquisto, nonché compilare tutti campi contenuti nel format. La richiesta di intervento in garanzia deve essere inoltrata ad ABKSTONE entro 2 mesi dalla scoperta del vizio, ai sensi dell’articolo 132 del codice consumo e dovrà avvenire a mezzo mail all’indirizzo customerservice@abkstone.com e dovrà includere la documentazione che conferma l’attivazione nei termini prescritti, allegando una copia della fattura di acquisto debitamente quietanzata o scontrino fiscale, e del codice di attivazione della garanzia ottenuto all’atto della registrazione. Una volta verificato il rispetto di tutti i requisiti di cui ai punti precedenti, sarà facoltà di ABKSTONE inviare presso il cliente finale un proprio incaricato per verificare i vizi denunciati. La decisione relativa all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine o strutturali nelle lastre ABKSTONE, sarà prerogativa del personale tecnico di ABKSTONE deputato alla gestione delle contestazioni e saranno vincolanti per tutte le parti coinvolte nel reclamo. ABKSTONE entro un tempo ragionevole comunicherà per iscritto al cliente finale che avrà attivato la presente garanzia l’esito della propria valutazione relativa all’esistenza o meno di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali non riscontrabili prima della installazione. In caso di accettazione del reclamo, ABKSTONE invierà direttamente al cliente finale la comunicazione del nulla osta alla riparazione della lastra ABKSTONE difettosa, o alla sostituzione con altra dello stesso tipo, o nel caso non fosse più presente a catalogo, con materiale il più possibile simile per grafica, colore, tono, spessore e finitura superficiale a quello acquistato originariamente. Non verranno in ogni caso risarcite spese per opere murarie, idrauliche o elettriche eventualmente necessarie per la rimozione delle lastre difettose e la successiva installazione delle nuove lastre. In nessun caso potrà essere corrisposto al cliente proprietario della lastra ABKSTONE un risarcimento in denaro. Gli interventi concordati avverranno nei limiti di tempo compatibili con le esigenze organizzative di ABKSTONE.

  5. FORO COMPETENTE
    Qualsiasi eventuale controversia derivante dalla applicazione della presente garanzia, o della interpretazione dei contenuti delle clausole della stessa, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Modena, applicandosi ad essa unicamente la legislazione Italiana.

Brand of ABK Group
Industrie Ceramiche S.p.A
Via S.Lorenzo, 24/A
41034 Finale Emilia (MO), Italy
ph +39 0535 761311 fax +39 0535 92800
C.F. e P. IVA IT 02097380360

Se entro un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, questo apparecchio o parte di esso risultasse difettoso a causa di un guasto seriale o di fabbricazione, lo ripareremo o lo sostituiremo gratuitamente per manodopera, materiali o trasporto, a condizione che: il dispositivo sia stato installato correttamente (seguendo il manuale di installazione fornito da Cooking Surface all’installatore autorizzato), utilizzando solo la potenza indicata nelle specifiche e che la sezione del cavo di alimentazione elettrica utilizzata sia conforme alle normative vigenti. L’apparecchio è stato utilizzato solo per i normali usi domestici e secondo le istruzioni del produttore. L’apparecchio non sia stato riparato, smontato o manomesso da personale non autorizzato. Tutti gli interventi di assistenza coperti da questa garanzia devono essere eseguiti da un centro di assistenza autorizzato ufficiale di COOKING SURFACE. Eventuali apparecchiature o parti difettose sostituite diventeranno di proprietà della Società. Questa garanzia è in aggiunta ai tuoi diritti legali.
Questa garanzia non include la manutenzione come la pulizia del fornello a induzione. Il costruttore declina ogni responsabilità per il mancato rispetto delle istruzioni per la corretta installazione, manutenzione ed uso dell’apparecchio.

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