okitop-piano-cucina-quarzo-solid

Kuarzo®: la pietra composita più famosa al mondo.

 

Kuarzo® è il brand del marchio Okitop che identifica i piani cucina in agglomerato di quarzo.
Il materiale nasce partendo dalla sabbia di quarzo (circa il 95%) e resine accuratamente selezionate, per poi subire un intenso processo di lavorazione, calibratura e lucidatura.
Nel processo, la sabbia di quarzo viene prima setacciata e quindi, unitamente alla resina, al catalizzatore e ai pigmenti, posta nei miscelatori e inviata successivamente alla pressa per essere vibro compattata sottovuoto. Grazie a quest’ultima fase (vibro-compattazione) il materiale non è poroso e non favorisce la proliferazione batterica; è quindi consigliato anche per gli ambienti che richiedono tale caratteristica: strutture alimentari, chimiche, farmaceutiche, ospedaliere, ecc., oltre che per top da bagno e cucina.
I piani della linea Kuarzo sono caratterizzati da una buona resistenza ai graffi, basso livello di assorbimento e buona resistenza agli agenti chimici; inoltre, sono in linea con i rigidi standard internazionali richiesti per il contatto con cibo.
Per avere maggiori informazioni sulle superfici Kuarzo, consulta la scheda tecnica del materiale o la sezione Cura & Manutenzione.