+ Leggero
Skinny è fino a tre volte più leggero di un comune piano in quarzo a pasta piena. Nella tabella sottostante ti proponiamo il confronto tra Skinny e un comune top a pasta piena.
Sei in: Home > Prodotti > Skinny > I plus
Skinny è fino a tre volte più leggero di un comune piano in quarzo a pasta piena. Nella tabella sottostante ti proponiamo il confronto tra Skinny e un comune top a pasta piena.
Skinny è soprattutto garanzia di qualità perché, nonostante i suoi 12 mm di materia in quarzo, conserva tutte le proprietà fisico-meccaniche di un tradizionale top a pasta piena. Inoltre, l’aggiunta del polistirene espanso ne migliora l’elasticità, andando notevolmente ad aumentare il carico di rottura.
Più forte del marmo e del granito, resiste ai graffi, agli urti e al calore. Non teme macchie o aloni, non assorbe liquidi e resiste agli acidi (caffè, vino, succo di limone, aceto, olio d’oliva). Non è poroso ed è facile da pulire, garantendo la massima igiene in un ambiente come la cucina.
Il top “più evoluto sul mercato” può essere fornito già finito e pronto all’installazione, oppure in versione semilavorata Skinny Easy, comprensivo di lavorazione sul bordo frontale e alzatina, basterà praticare solo i fori per l’alloggio del piano cottura e lavello ed il gioco è fatto.
È così maneggevole che abbatte tutti i limiti logistici: anche un corriere espresso può consegnarlo a domicilio, senza ricorrere a trasporti dedicati (servizio di sponda idraulica, sollevatore elettrico, e così via).
Skinny unisce praticità ed eleganza in un solo top e racchiude la massima espressione in pochissimo peso. Proposto in due spessori: 3 e 5 cm, in due profili: costa retta o raggiata e in 5 nuove nuance dalla grana compatta (Iride 310 – Nives 705 – Sara 620 – Sofia 625 – Tamara 630), dona all’ambiente cucina un tocco di eleganza ed un fascino senza eguali.
Skinny rispetta l’ambiente: tutte le materie prime impiegate per la sua realizzazione provengono da fonti green.
La vera novità di questo prodotto consiste, però, nell’utilizzo dell’EPS, un materiale riciclabile ricavato da risorse naturali. Lo stirene, il monomero da cui si ricava il polistirene espanso, è infatti presente anche in natura in numerosi alimenti (fragole, fagioli, noci, birra, vino, semi di caffè e cannella); pertanto, non può essere definito nocivo né per l’uomo né per l’ambiente.
Il nostro top da cucina costa quasi la metà rispetto ad un comune piano dello stesso segmento (DUAL). Un minerale così prezioso quale il quarzo, prima alla portata di pochi, con Skinny è ora accessibile a tutti.