Sei in: Home > Servizio Clienti > Garanzia

Garanzia

10905802

Proteggi il tuo piano. Registra la garanzia.

Okitop® ti offre una garanzia scritta e certificata con validità 10 anni.

Registra ora

Registrare la garanzia Okitop® è davvero semplice e richiede soli pochi minuti. Prima di proseguire con la registrazione ti preghiamo di procurarti una copia del Certificato di Garanzia, timbrato e firmato dal rivenditore, e della fattura o ricevuta d’acquisto (formato .pdf o .jpeg). Se hai già in dotazione questi documenti, clicca qui per continuare.

Attenzione: come previsto dai “Termini e dalle condizioni di garanzia” che potrai consultare qui sotto, per potersi avvalere di tutti i diritti della Garanzia, bisogna provvedere alla registrazione online della stessa o all’invio per posta raccomandata entro e non oltre 30 gg dall’acquisto.

Termini e condizioni di garanzia

La presente Garanzia convenzionale viene offerta da Kerasav srl, licenziataria del marchio OKITOP, depositato e registrato in data 04/06/2009 al n° SA2009C000115. Questa forma di garanzia è riconosciuta esclusivamente a favore del Consumatore finale, e lascia impregiudicati i diritti del consumatore previsti dal Codice del Consumo.

TERMINI DELLA GARANZIA

Kerasav srl risponde della presente garanzia convenzionale nei confronti del consumatore, il quale abbia provveduto alla registrazione telematica del prodotto entro 30 (trenta) giorni dalla data di acquisto (a pena di decadenza) farà fede la fattura o lo scontrino fiscale.

Tale garanzia copre potenziali vizi legati alla qualità del prodotto, intesi come vizi di origine e/o strutturali dello stesso, secondo quanto descritto dal codice del consumo, per un periodo di anni 10 (dieci) dalla data di acquisto.

La garanzia, avrà piena validità solo nel caso in cui il cliente risulti essersi registrato al nostro sito istituzionale www.okitop.it allegando fattura in originale o ricevuta d’acquisto nonché il certificato datato e timbrato dal rivenditore del prodotto.

Qualora il cliente riscontri che il prodotto presenti un difetto di conformità dovrà darne avviso telematicamente, mediante il servizio clienti del sito istituzionale dell’azienda www.okitop.it entro 10 giorni dalla scoperta del difetto (a pena di decadenza). In tale comunicazione il consumatore dovrà specificare le caratteristiche del materiale ed il difetto che gli si attribuisce allegando idoneo supporto fotografico e numero seriale, allo scopo di consentire alla società produttrice di comprendere la natura del vizio denunciato oltre che verificare l’autenticità del prodotto.

Il consumatore, se richiesto, dovrà consentire al personale autorizzato Kerasav srl l’accesso al prodotto per le verifiche che saranno ritenute opportune a discrezione dell’azienda al fine di accertare la sussistenza dei difetti lamentati.

La garanzia sui prodotti sostituiti o riparati rimane in vigore per il solo periodo residuo intercorrente tra la riparazione o sostituzione e lo scadere del periodo originario di garanzia relativo al prodotto inizialmente acquistato dal cliente.

Nessun’altra forma di intervento in garanzia e/o risarcimento potrà essere preteso dal Cliente, rimanendo espressamente esclusa ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali che dovessero derivare dalla difettosità e/o non conformità dei prodotti, che devono pertanto, nei limiti consentiti dalla legge, intendersi espressamente rinunciati dal Cliente.

È escluso dalla presente Garanzia il rimborso di spese ulteriori, ivi comprese somme richieste a titolo di risarcimento del danno come: trasporto, rimozione del prodotto viziato e installazione del nuovo, interventi idraulici, elettrici, di muratura e di tinteggiatura.

Kerasav srl si riserva il diritto di non offrire il servizio di garanzia gratuitamente qualora il tecnico constati che il difetto non rientri in quelli relativi alla fabbricazione e alla conformità del prodotto o qualora le informazioni fornite dal cliente risultino false ,incomplete o illeggibili; di conseguenza, tutte le spese relative al sopralluogo e alle eventuali opere di riparazione e/o sostituzione, inclusa manodopera, trasporto, vitto, alloggio e materiali sostitutivi saranno addebitati interamente al cliente.

Nel caso di interventi relativi ad una semplice pulizia del prodotto il cliente dovrà corrispondere un contributo a titolo forfettario pari ad € 100,00 per spese di vacazione del personale addetto.

COSA COPRE LA GARANZIA

Ove a suo insindacabile giudizio Kerasav srl riconosca la non conformità del bene, concederà al consumatore la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso con un altro prodotto avente le stesse caratteristiche di quello acquistato inizialmente dal cliente (qualora il prodotto non fosse più in produzione l’azienda provvederà con la sostituzione di uno simile).

E’fondamentale che la scelta del colore e della finitura siano definitivamente concordate prima dell’acquisto in quanto la garanzia non copre cambiamenti o modifiche successive, né possibili variazioni di tonalità o di pigmentazione del materiale anche rispetto al campionario visionato, così come la presenza di aloni o venature, le quali risultano essere una caratteristica intrinseca dei nostri materiali, realizzati per circa il 90% con componenti naturali.

Il presente certificato di garanzia è in ogni caso vincolato al rigoroso rispetto da parte del consumatore delle istruzioni di utilizzo e manutenzione del prodotto riportate nel manuale d’uso “Cura e manutenzione” consegnato dal rivenditore al momento dell’acquisto e consultabile anche dal sito www.okitop.it.

COSA NON COPRE LA GARANZIA

La presente garanzia non potrà essere utilizzata dal consumatore qualora lo stesso ometta uno o più degli adempimenti previsti ai precedenti punti, così come nel caso di qualsiasi tipo di danno avente causa diretta o indiretta in qualsiasi atto, intervento o lavoro da parte di soggetti terzi senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Kerasav srl.

Sono espressamente esclusi dalla presente garanzia convenzionale :

  • Sbeccature. Le sbeccature non sono causate da un materiale difettoso; sono bensì il risultato di urti e colpi con oggetti sui bordi o sulla superficie del piano.
  • Piccole differenze cromatiche tra la campionatura mostrata al cliente e il prodotto finale. Variazioni del colore e/o della tonalità derivanti dall’evoluzione naturale dei vari componenti del prodotto.
  • Crepe sul piano manifestatesi dopo la sua installazione. Le principali cause della comparsa di crepe sono il movimento, l’applicazione diretta di calore sulla superficie, la collocazione di un peso eccessivo sul piano o il risultato di un urto sul materiale dopo la sua installazione.
  • Difetti causati dalla normale usura (graffi, abrasioni o rotture).
  • Calamità naturali, danni causati dall’interazione con altri prodotti o qualsiasi altra causa che sia al di fuori del controllo della KERASAV® S.r.l.
  • Difetti o problematiche causati da una non corretta installazione del prodotto (qualora non fosse eseguita dalla KERASAV® S.r.l.), come pure da successive modifiche e/o manipolazioni dei prodotti originali OKITOP® eseguite da soggetti non appartenenti a KERASAV® S.r.l.
  • Difetti o danni derivati da un uso improprio o inadeguato del materiale, ovvero da un uso non conforme alle istruzioni del manuale “Cura & Manutenzione”.
  • Utilizzo esterno ed/o esposizione a variazioni climatiche e di temperatura.
  • Utilizzo del prodotto in condizioni anormali o comunque non in funzione delle prerogative tecniche per cui è stato progettato.
  • Dispositivi elettrici integrati al piano (es. Okilo, Okipower, Tower, ecc..) e/o accessori coordinati (es. Tap, Trivet, ecc..).
  • Difetti legati a Vasche integrate della serie ALL IN ONE e INTEGRA.
  • Shock termici ed esposizione a fonti di calore diretto (ad es. mancato uso del sotto pentola).
  • Danneggiamento meccanico, chimico e fisico.
  • Lieve lettura del punto di giuntura sul piano per la linea “Extend” e del profilo (frontale e/o laterale) per le linee “Skinny” e “DUAL”.
  • Eventuali dislivelli di 1/2mm tra la giunzione di due o più pezzi dei colori con superficie a spacco (effetto ardesia) in quanto le irregolarità della superficie sono caratteristiche e non vizi di tale lavorazione.
  • Mancata disponibilità da parte del Consumatore di mettere a disposizione della KERASAV® S.r.l. il prodotto difettoso per eventuali controlli e verifiche.
  • Sono esclusi dalla Garanzia convenzionale i piani OKITOP® utilizzati o destinati dai punti vendita o dalla rete vendita in genere come piani da esposizione o pubblicitari.
  • Prodotto non installato su territorio Italiano.

ESTENSIONE TERRITORIALE

La garanzia opera per i prodotti acquistati ed installati sul territorio italiano.

CLAUSOLE FINALI

Le presenti condizioni generali di garanzia sono regolate dal diritto italiano. Tutte le controversie derivanti dall’applicazione della presente garanzia saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Torre Annunziata (NA). La Kerasav srl si impegna a rispettare la normativa sulla tutela della privacy (d.lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016) utilizzando i dati personali che verranno inviati alla stessa in virtù della registrazione del tagliando di garanzia e per le finalità indicate nell’informativa.