Sei in: Home > Servizio Clienti > Garanzia

Garanzia

10905802

Proteggi il tuo piano. Registra la garanzia.

Okitop® ti offre una garanzia scritta e certificata con validità 10 anni.

Registra ora

Registrare la garanzia Okitop® è davvero semplice e richiede soli pochi minuti. Prima di proseguire con la registrazione ti preghiamo di procurarti una copia del Certificato di Garanzia, timbrato e firmato dal rivenditore, e della fattura o ricevuta d’acquisto (formato .pdf o .jpeg). Se hai già in dotazione questi documenti, clicca qui per continuare.

Attenzione: come previsto dai “Termini e dalle condizioni di garanzia” che potrai consultare qui sotto, per potersi avvalere di tutti i diritti della Garanzia, bisogna provvedere alla registrazione online della stessa o all’invio per posta raccomandata entro e non oltre 30 gg dall’acquisto.

Termini e condizioni di garanzia

La presente Garanzia convenzionale viene offerta da KERASAV® S.r.l. via Terragneta, 43 – 80058 Torre Annunziata (NA), licenziataria del marchio OKITOP® depositato e registrato in data 04.06.2009 al N° SA2009C000115.
Questa forma di garanzia è riconosciuta esclusivamente a favore del Consumatore finale, in base alla definizione contenuta nell’art. 133 D. Lgs. n. 206/2005 e nell’art. 1519 bis del codice civile, da KERASAV® S.r.l. per i suoi piani cucina a base quarzo.
La presente Garanzia convenzionale lascia impregiudicati i diritti previsti dagli articoli da 1519 bis a 1519 nonies del codice civile e dagli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo D. Lgs. n. 206/2005 e si aggiunge alla garanzia legale di sicurezza dei prodotti, ai sensi degli art. 103 e seguenti del Codice del Consumo D. Lgs. n. 206/2005, nonché di conformità degli stessi alla Normativa EN 14617 artt. 1, 2, 4, 10, 11, 12, 15 ed EN 13501 art. 1.

OGGETTO DELLA GARANZIA
KERASAV® S.r.l. garantisce le caratteristiche produttive e strutturali dei suoi piani cucina a base quarzo, al momento della loro messa in commercio, conformemente ai valori standard di riferimento riportati nelle tabelle delle schede tecniche visibili sul sito istituzionale dell’azienda www.okitop.it.
KERASAV® S.r.l. si impegna per la durata della presente Garanzia a sostituire il prodotto che, a seguito delle opportune verifiche, non risulti conforme alle predette caratteristiche, con altro avente le stesse specifiche (colore, spessore e finitura) di quello inizialmente acquistato dal Consumatore. Nel caso in cui il materiale originario non fosse più in produzione, KERASAV® S.r.l. si impegna ad effettuare la sostituzione con altro avente specifiche il più possibile similari a quello inizialmente acquistato dal cliente.
Resta inteso che la Garanzia non contempla spese seguenti ed ulteriori rispetto alla consegna del prodotto sostituito; lavori in muratura, installazioni, riparazioni addizionali o allacciamenti relativi a componenti, elementi o impianti, che si rendessero necessari per realizzare la sostituzione del prodotto, sono escluse dalla Garanzia e resteranno a carico del cliente.

TERMINI DELLA GARANZIA
KERASAV® S.r.l. risponde per dieci (10) anni dal momento della consegna del bene, dei vizi riguardanti le caratteristiche produttive e strutturali dei propri piani da cucina in quarzo, conformemente ai valori standard di riferimento riportati nelle tabelle delle schede tecniche (pubblicate sul sito istituzionale dell’azienda www.okitop.it) e secondo quanto descritto in proposito dal Codice del Consumo (titolo II).
KERASAV® S.r.l. risponde per due (2) anni dal momento della consegna del bene di eventuali difetti derivanti dalla trasformazione e lavorazione del prodotto precisando che il difetto di lavorazione deve manifestarsi entro due anni dalla consegna del bene, e l’azione per far valere i difetti di conformità non dolosamente occultati si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Ove a suo insindacabile giudizio KERASAV® S.r.l. riconosca la non conformità del bene, concederà per gradi (a-b-c) al consumatore finale le seguenti opzioni:
a) Il diritto al ripristino.
b) Il diritto ad ottenere una riduzione del prezzo.
c) Il diritto alla sostituzione del bene difettoso.

Qualora, KERASAV® S.r.l. ritenga impossibile o eccessivamente oneroso effettuare la sostituzione, essa si impegna a rimborsare al Consumatore, entro un ragionevole periodo di tempo, il prezzo del bene acquistato, nella misura di seguito specificata:
• qualora il difetto si manifesti entro il 2° anno dalla consegna, nel caso di responsabilità di KERASAV® S.r.l. sarà rimborsato il 100% del *costo del bene originario;
• qualora il difetto si manifesti entro il 4° anno dalla consegna, nel caso di responsabilità di KERASAV® S.r.l. sarà rimborsato il 75% del *costo del bene originario;
• qualora il difetto si manifesti entro il 6° anno dalla consegna, nel caso di responsabilità di KERASAV® S.r.l. sarà rimborsato il 50% del *costo del bene originario;
• qualora il difetto si manifesti dopo il 6° anno dalla consegna, e sino allo spirare della presente Garanzia, nel caso di responsabilità di KERASAV® S.r.l. sarà rimborsato il 30% del *costo del bene originario.

*Per determinare il costo del bene (IVA esclusa), farà fede il listino prezzi con la relativa scontistica distributore applicata al momento dell’acquisto.

È espressamente escluso dalla presente Garanzia il rimborso di spese ulteriori, ivi comprese somme richieste a titolo di risarcimento del danno.

DURATA ED ESTENSIONE TERRITORIALE
La presente Garanzia convenzionale ha validità di dieci (10) anni, a partire dalla data di consegna del prodotto da parte di KERASAV® S.r.l. al Consumatore finale. La garanzia opera per i prodotti acquistati ed installati su territorio italiano.

COME FARLA VALERE
1. Attivazione
All’atto dell’acquisto di un piano cucina in quarzo a marchio OKITOP®, il rivenditore consegnerà al Consumatore il presente Certificato di Garanzia, corredato dal manuale “Cura e Manutenzione”, che dovrà essere: datato, timbrato e firmato dal rivenditore stesso. Il consumatore avrà l’obbligo (a pena di decadenza) di registrare il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto (farà fede la data riportata sulla fattura o ricevuta d’acquisto) con una delle seguenti modalità:
• Registrazione online, seguendo le istruzioni riportate sul sito istituzionale dell’azienda www.okitop.it.
• Invio a mezzo raccomandata, della copia del certificato di garanzia (completo in tutte le sue parti) e quella della fattura o ricevuta d’acquisto al seguente indirizzo: Kerasav S.r.l. Via Terragneta, 43 – 80058 Torre Annunziata (NA).

2. Documentazione occorrente
II Consumatore avrà cura di conservare per tutta la durata della presente garanzia il Certificato di Garanzia unitamente al manuale, nonché la fattura o la ricevuta d’acquisto contenenti i riferimenti al prodotto acquistato per modello e colore.

3. Denuncia
Se il cliente ritenga che il piano cucina in quarzo a marchio OKITOP® presenti un difetto di conformità, dovrà darne avviso per iscritto a KERASAV® S.r.l, ai recapiti sopra indicati, oppure scrivendo a servizioclienti@okitop.it entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, a pena di decadenza. In tale comunicazione il Consumatore dovrà specificare le caratteristiche del materiale ed il difetto che gli si attribuisce, di cui avrà cura di fornire idoneo supporto fotografico, allo scopo di consentire alla società produttrice di comprendere la natura del vizio denunciato. Dovrà altresì allegare alla comunicazione, copia del Certificato di Garanzia, a suo tempo rilasciato, con il timbro del rivenditore, copia della ricevuta di acquisto, allo scopo di consentire alla società produttrice di verificare con certezza l’autenticità del materiale e di identificare la sua provenienza.

4. Verifiche
II Consumatore dovrà, se richiesto, consentire al personale autorizzato da KERASAV® S.r.l. l’accesso al prodotto per le verifiche, che saranno ritenute opportune, a discrezione dell’azienda, per accertare la sussistenza dei difetti lamentati.
Dopo il primo anno, nel caso di richieste di interventi per manutenzione o pulizia del prodotto OKITOP® il cliente dovrà corrispondere un contributo a titolo forfettario.

DECADENZE ED ESCLUSIONI
La presente garanzia decadrà qualora il Consumatore ometta uno o più degli adempimenti prescritti ai punti 1, 2, 3, 4 così come nel caso in cui egli intervenisse, personalmente o tramite terzi, sul prodotto per il suo ripristino e/o riparazione senza preventiva autorizzazione scritta da parte di KERASAV® S.r.l.
La presente garanzia ha ad oggetto esclusivamente le caratteristiche produttive e strutturali dei piani cucina a base quarzo, come riportato nelle tabelle delle schede tecniche, e non copre la scelta del colore e della finitura, che si intende concordata al momento dell’acquisto, ne le possibili variazioni di tonalità o di pigmentazione del materiale, anche rispetto al campionario eventualmente visionato, così come la presenza di aloni o venature,che sono una caratteristica intrinseca dei materiali KERASAV® S.r.l., realizzati con componenti naturali.
Sono, quindi, esclusi dalla presente garanzia convenzionale:
• Piccole differenze cromatiche tra la campionatura mostrata al cliente e il prodotto finale.
• Difetti o problematiche causati da una non corretta installazione del prodotto (qualora non fosse eseguita dalla KERASAV® S.r.l.), come pure da successive modifiche e/o manipolazioni dei prodotti originali OKITOP® eseguite da soggetti non appartenenti a KERASAV® S.r.l. .
• Difetti o danni derivati da un uso improprio o inadeguato del materiale, ovvero da un uso non conforme alle istruzioni del manuale “Cura e Manutenzione” che si trovano unite al presente certificato e che, comunque, sono scaricabili anche direttamente dal sito istituzionale dell’azienda www.okitop.it.
• Utilizzo esterno ed/o esposizione a variazioni climatiche e di temperatura.
• Utilizzo del prodotto in condizioni anormali o comunque non in funzione delle prerogative tecniche per cui è stato progettato.
• Shock termici ed esposizione a fonti di calore diretto (ad es. mancato uso del sotto pentola).
• Danneggiamento meccanico, chimico e fisico.
• Crepe sul piano del prodotto manifestatesi dopo la sua installazione.
• Lieve lettura del punto di giuntura sul profilo frontale e laterale per le linee OKITOP®_Skinny e OKITOP®_DUAL.
• Mancata disponibilità da parte del Consumatore di mettere a disposizione della KERASAV® S.r.l. il prodotto difettoso per eventuali controlli e verifiche.
• Prodotto non installato su territorio Italiano.
• Disastri naturali.

Sono esclusi dalla Garanzia convenzionale i piani OKITOP® utilizzati o destinati dai punti vendita o dalla rete vendita in genere come piani da esposizione o pubblicitari.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
KERASAV® S.r.l., ai sensi dell’art.13 del D. Lgs nr. 196/2003, procederà al trattamento dei dati da voi forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità di eseguire le operazioni di corretta installazione del piano e di attivare la garanzia. I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità connesse all’esecuzione del servizio, ad operazioni di marketing, alla gestione del rapporto, finalità commerciale.
I dati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra riportate e conseguentemente trattati dal legale rappresentante.
All’interno della KERASAV® S.r.l., potranno venire a conoscenza dei dati i collaboratori operanti presso i reparti sistemi informatici, amministrazione e contabilità, assistenza clienti, marketing, magazzino spedizioni.
Ai sensi dell’art.7 del D. Lgs nr. 196/2003, avete diritto, in qualsiasi momento, ad ottenere da parte del responsabile del trattamento, informazioni sul trattamento dei vostri dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante.