Tabelle di Corrispondenza

FAQ

Come leggere e interpretare le tabelle di corrispondenza “Cliente-Agente”?

Il Cliente verrà automaticamente associato dal sistema all’agente dopo l’inserimento sul portale inserisci nuovo cliente .
A questo punto il sistema andrà a monitorare l’andamento del cliente nei 12 mesi successivi attribuendogli un stato di attività (semaforo: Verde, Giallo, Rosso).

VERDE
Cliente in regola, attivo negli ultimi 8 mesi.
GIALLO
Cliente in allarme, attivo ma il suo ultimo ordine risale a più di 8 mesi.
ROSSO
Cliente inattivo, il suo ultimo ordine risale a più di 12 mesi oppure non ha mai ordinato.

 

Cosa succede allo scadere del dodicesimo mese per i clienti inattivi?

I clienti che al dodicesimo mese di attribuzione risulteranno inattivi, saranno svincolati in maniera automatica dal sistema e verranno visualizzati come clienti liberi.
A questo punto sarà a discrezione dell’azienda concedere il cliente all’agente per un altro anno oppure decidere di assegnarlo ad un altro agente.

 

Ogni quanto verranno aggiornate le tabelle di corrispondenza “Cliente-Agente”?

Le tabelle di corrispondenza “Cliente-Agente” verranno aggiornate dal sistema ogni venerdì alle ore 18.00, pertanto si consiglia di pianificare le visite dei nuovi clienti ogni sabato, così da evitare spiacevoli inconvenienti e accavallamenti nei punti vendita.