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Garanzia Kerak®

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Proteggi il tuo piano in gres porcellanato. Registra la garanzia.

Le lastre con le quali vengono prodotti i piani della linea Kerak® possono essere di origine KERAK SURFACEFLORIM STONE oppure ABK STONE.
Per avere diritto alla garanzia, clicca sul tasto di riferimento in basso e procedi alla registrazione della stessa entro 30 giorni dall’acquisto (a pena di decadenza).
A registrazione avvenuta sarà inviato un codice di attivazione che dovrà essere conservato con cura insieme alla documentazione di acquisto.

Termini & Condizioni di Garanzia

Questa garanzia è aggiuntiva e non sostituisce altri diritti del consumatore/acquirente che non siano in contrasto con le disposizioni che seguono, da ritenersi comunque prevalenti.

1. Durata della garanzia
La garanzia di Florim Ceramiche S.p.A. SB. sulle lastre FLORIM stone copre l’acquirente finale da possibili difetti di produzione del prodotto, come ad esempio difetti di fabbricazione e/o difetti strutturali del prodotto stesso, per una durata illimitata dalla data di acquisto da parte dell’acquirente finale, secondo i termini e le condizioni seguenti.

2. Limitazioni generali di questa garanzia
La garanzia copre esclusivamente le lastre denominate FLORIM stone utilizzate come “top cucina e/o bagno in ambiente residenziale”. Ogni diversa destinazione d’uso e/o altri prodotti appartenenti al Gruppo Florim sono esclusi dal campo di applicazione di questa garanzia.
Questa garanzia non copre in alcun modo difetti dovuti a fasi che seguono il processo di produzione delle lastre FLORIM stone, come, a titolo esemplificativo ma non limitativo, il design, la produzione del materiale (taglio, levigatura/lappatura, trattamenti anti macchia), il processo di movimentazione e la fase di posa sul cantiere, cosi come spiegato in dettaglio al punto 3.
Sono inoltre escluse le lastre FLORIM stone utilizzate dalla rete distributiva come campionatura o materiale espositivo.
Questa garanzia è valida solo nei confronti dell’acquirente finale e non è trasferibile a terzi.

3. Danni e difetti esclusi in modo esplicito dal campo di applicazione della garanzia
Questa garanzia non copre:
– Danni alle lastre FLORIM stone causati da eventi o calamità naturali o da qualsiasi altra causa che non risulti controllabile e/o prevedibile da Florim.
– Danni alle lastre e danni diretti o indiretti recati a cose e/o persone dovuti a uso improprio delle lastre FLORIM stone e/o al mancato rispetto delle istruzioni per la pulizia e la manutenzione contenute nei siti web di Florim o in altra documentazione
Florim; rientrano espressamente nella fattispecie dell’uso improprio i danni causati da interazione con altri prodotti, qualsiasi lavorazione o trattamento delle lastre FLORIM stone non autorizzato per iscritto da Florim, nonché i danni derivanti da carenze ed omissioni nei progetti tecnici in base ai quali vengono realizzate le strutture destinate ad accogliere le lastre FLORIM stone.
– Danni alle lastre FLORIM stone causati da sollecitazioni meccaniche di qualsiasi tipo tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: vibrazioni, urti e carichi statici eccessivi (lesioni che dovessero apparire successivamente all’installazione della lastra come “top” saranno considerate conseguenza di stress meccanici eccessivi e, dunque, non riferibili vizi del materiale).
– Danni alle lastre FLORIM stone che siano state spostate rispetto al luogo di installazione iniziale.
– Danni o vizi alle lastre FLORIM stone ritenuti non significativi a insindacabile giudizio del personale tecnico di Florim deputato alle verifiche sulle contestazioni dei clienti, quali a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: leggere imperfezioni, presenza di piccole gocce di smalto sulla superficie delle lastre, differenze cromatiche e/o di lucentezza tra la campionatura del materiale o le immagini e il prodotto consegnato. In nessun caso Florim considererà ammissibili le richieste di risarcimento basate su qualsiasi differenza estetica eventualmente riscontrata tra le foto delle lastre a catalogo e quelle fornite al cliente.
– Qualsiasi tipo di vizio delle lastre FLORIM stone che risulti palesemente visibile al momento della consegna delle stesse.
La posa e l’installazione delle lastre FLORIM stone da parte di personale non qualificato comporteranno ipso facto la decadenza della presente Garanzia, indipendentemente dalla natura e dalla responsabilità dell’eventuale vizio riscontrato sulle lastre.
L’obbligo di Florim è, in ogni caso, limitato alla sostituzione delle sole lastre difettose o alla loro riparazione, con espressa esclusione di ulteriori diversi indennizzi quali, a titolo indicativo ma non limitativo, costi di rimozione e risistemazione di mobilio, attrezzature, macchinari ecc.., mancati guadagni per interruzione o sospensione di attività, disagi, danni indiretti ecc.

4. Modalità di denuncia dei vizi
L’acquirente, per avere diritto alla presente garanzia, deve registrarsi sul sito http://www.florim.com/warranty entro 30 giorni dall’acquisto, compilando tutti i campi contenuti nel format. A registrazione avvenuta sarà inviato un codice di attivazione che dovrà essere conservato a cura del cliente finale insieme alla documentazione di acquisto.
La richiesta di intervento in garanzia, inviata a Florim entro 7 giorni dalla scoperta del difetto, dovrà avvenire a mezzo mail all’indirizzo Maintenance.Care@florim.com e dovrà includere la documentazione che conferma l’attivazione nei termini prescritti, allegando una copia della fattura, documento di consegna e documentazione bancaria che confermi l’avvenuto pagamento. Florim non prenderà in esame contestazioni in caso di incompleto o mancato pagamento.
La mancanza, anche parziale, della documentazione richiesta rende tale garanzia non applicabile.
La segnalazione di vizi in una fornitura di lastre FLORIM stone implica l’inammissibilità di esaminare richieste di risarcimento per danni successivi alla comparsa del difetto coperto da garanzia.

5. Modalità dell’eventuale risarcimento
Ai fini della presente Garanzia, tutte le decisioni relative all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali nelle lastre FLORIM stone, saranno devolute all’insindacabile giudizio del personale tecnico di Florim deputato alla gestione delle contestazioni e saranno vincolanti per tutte le parti coinvolte nel reclamo.
Sarà facoltà di Florim inviare presso il cliente finale un proprio incaricato per verificare i vizi denunciati.
Florim si riserva il diritto di richiedere un campione del materiale ritenuto difettoso per le opportune verifiche tecniche di laboratorio.
Florim si impegna a comunicare per iscritto al cliente finale che attiverà la presente Garanzia l’esito della propria valutazione
relativa all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali nelle lastre FLORIM stone entro un lasso di tempo ragionevole; a tale notifica seguirà, in caso di accettazione, la comunicazione al proprietario del materiale difettoso del nulla osta a riparare la lastra FLORIM stone difettosa, o sostituirla con altra dello stesso tipo o, qualora ciò non fosse possibile, con materiale il più possibile simile per grafica, colore, tono, spessore e finitura superficiale a quello originariamente acquistato.
In nessun caso verranno risarcite spese per le opere murarie, idrauliche o elettriche eventualmente richieste per la rimozione delle lastre difettose e la successiva posa delle nuove lastre FLORIM stone.
In nessun caso potrà essere corrisposto al proprietario delle lastre FLORIM stone difettose un risarcimento in denaro.

6. Foro competente e legge applicabile
Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione della presente Garanzia, o in relazione ad essa, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Modena (ITALIA); la legge regolatrice del presente documento è quella italiana.
La registrazione della garanzia comporta l’accettazione delle clausole in essa riportata in tutte le sue parti.

GARANZIA PRODOTTO LASTRE
La presente garanzia è da considerarsi aggiuntiva ai diritti del consumatore previsti dalla legislazione vigente, e in nessun modo è da considerarsi sostitutiva di tali diritti.
ABKSTONE, divisione di ABK GROUP INDUSTRIE CERAMICHE SPA, garantisce unicamente all’acquirente finale originale, per un periodo di 25 anni dall’acquisto, che le lastre ABKSTONE di propria produzione sono esenti da difetti di fabbricazione e/o difetti strutturali del prodotto stesso, in condizioni normali di uso e servizio, secondo i termini seguenti:

  1. OGGETTO DELLA GARANZIA
    La presente garanzia copre la riparazione o sostituzione della lastra ABKSTONE utilizzata per l’installazione permanente come ripiani da cucina e/o bagno, esclusivamente in ambiente di tipo residenziale, di cui si renda necessaria la sostituzione per difetti di fabbricazione non riscontrabili all’atto della installazione.

  2. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI GENERALI
    La presente garanzia non copre i danni causati dall’abuso o uso improprio delle lastre tra cui si citano,, a titolo di esempio ma non a carattere esaustivo, i danni causati da esposizione delle lastre a condizioni fisiche anormali (come ad esempio urti, vibrazioni, carichi statici eccessivi, agenti chimici (come ad esempio la candeggina o il cloro in caso di finiture LUX, o acido fluoridrico per tutte le superfici), corrosione, movimenti strutturali o calamità naturali.

  3. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI SPECIFICHE
    Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dallo spostamento delle lastre, (o loro porzioni) dal luogo di installazione originaria, i danni causati da eventuali elettrodomestici installati e sottoposti a scorretto uso e/o manutenzione, i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni di pulizia e manutenzione contenute nel sito web e nei cataloghi di ABKSTONE, dal trasporto e movimentazione in genere, trascuratezza, negligenza o manomissione da parte del cliente e/o di personale non autorizzato da ABKSTONE, nonché da qualsiasi lavorazione o trattamento non autorizzato per iscritto da ABKSTONE, come pure i danni causati da carenze e omissioni nei progetti tecnici in base ai quali vengono realizzate le strutture destinate ad accogliere le lastre ABKSTONE. Qualsiasi tipo di vizio della lastra che risulti palesemente visibile al momento della consegna dello stesso, e che non venga segnalato prima della installazione alla azienda produttrice, rimane escluso dalla garanzia.

  4. ATTIVAZIONI DELLA GARANZIA E DENUNCIA DEI VIZI
    Per rendere effettiva la garanzia, l’acquirente finale deve registrarsi sul sito www.abkstone.com entro 30 giorni dall’acquisto, nonché compilare tutti campi contenuti nel format. La richiesta di intervento in garanzia deve essere inoltrata ad ABKSTONE entro 2 mesi dalla scoperta del vizio, ai sensi dell’articolo 132 del codice consumo e dovrà avvenire a mezzo mail all’indirizzo customerservice@abkstone.com e dovrà includere la documentazione che conferma l’attivazione nei termini prescritti, allegando una copia della fattura di acquisto debitamente quietanzata o scontrino fiscale, e del codice di attivazione della garanzia ottenuto all’atto della registrazione. Una volta verificato il rispetto di tutti i requisiti di cui ai punti precedenti, sarà facoltà di ABKSTONE inviare presso il cliente finale un proprio incaricato per verificare i vizi denunciati. La decisione relativa all’esistenza di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine o strutturali nelle lastre ABKSTONE, sarà prerogativa del personale tecnico di ABKSTONE deputato alla gestione delle contestazioni e saranno vincolanti per tutte le parti coinvolte nel reclamo. ABKSTONE entro un tempo ragionevole comunicherà per iscritto al cliente finale che avrà attivato la presente garanzia l’esito della propria valutazione relativa all’esistenza o meno di eventuali difetti di fabbricazione, intesi quali vizi di origine e/o strutturali non riscontrabili prima della installazione. In caso di accettazione del reclamo, ABKSTONE invierà direttamente al cliente finale la comunicazione del nulla osta alla riparazione della lastra ABKSTONE difettosa, o alla sostituzione con altra dello stesso tipo, o nel caso non fosse più presente a catalogo, con materiale il più possibile simile per grafica, colore, tono, spessore e finitura superficiale a quello acquistato originariamente. Non verranno in ogni caso risarcite spese per opere murarie, idrauliche o elettriche eventualmente necessarie per la rimozione delle lastre difettose e la successiva installazione delle nuove lastre. In nessun caso potrà essere corrisposto al cliente proprietario della lastra ABKSTONE un risarcimento in denaro. Gli interventi concordati avverranno nei limiti di tempo compatibili con le esigenze organizzative di ABKSTONE.

  5. FORO COMPETENTE
    Qualsiasi eventuale controversia derivante dalla applicazione della presente garanzia, o della interpretazione dei contenuti delle clausole della stessa, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Modena, applicandosi ad essa unicamente la legislazione Italiana.

Brand of ABK Group
Industrie Ceramiche S.p.A
Via S.Lorenzo, 24/A
41034 Finale Emilia (MO), Italy
ph +39 0535 761311 fax +39 0535 92800
C.F. e P. IVA IT 02097380360

Se entro un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, questo apparecchio o parte di esso risultasse difettoso a causa di un guasto seriale o di fabbricazione, lo ripareremo o lo sostituiremo gratuitamente per manodopera, materiali o trasporto, a condizione che: il dispositivo sia stato installato correttamente (seguendo il manuale di installazione fornito da Cooking Surface all’installatore autorizzato), utilizzando solo la potenza indicata nelle specifiche e che la sezione del cavo di alimentazione elettrica utilizzata sia conforme alle normative vigenti. L’apparecchio è stato utilizzato solo per i normali usi domestici e secondo le istruzioni del produttore. L’apparecchio non sia stato riparato, smontato o manomesso da personale non autorizzato. Tutti gli interventi di assistenza coperti da questa garanzia devono essere eseguiti da un centro di assistenza autorizzato ufficiale di COOKING SURFACE. Eventuali apparecchiature o parti difettose sostituite diventeranno di proprietà della Società. Questa garanzia è in aggiunta ai tuoi diritti legali.
Questa garanzia non include la manutenzione come la pulizia del fornello a induzione. Il costruttore declina ogni responsabilità per il mancato rispetto delle istruzioni per la corretta installazione, manutenzione ed uso dell’apparecchio.