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Garanzia Kuarzo®
Proteggi il tuo piano. Registra la garanzia.
Okitop® ti offre una garanzia scritta e certificata con validità 10 anni.
Registra oraRegistrando il tuo piano in Kuarzo® Okitop® hai la possibilità di estendere la garanzia da “legale” (2 anni) a “convenzionale” (10 anni).
Registrare la garanzia Okitop® è davvero semplice e richiede soli pochi minuti. Prima di procedere ti preghiamo di procurarti una copia del Certificato di Garanzia, timbrato e firmato dal rivenditore, e della fattura o ricevuta d’acquisto (formato pdf o jpeg). Se hai già in dotazione questi documenti, clicca qui per continuare.
Attenzione: come previsto dai “Termini e dalle condizioni di garanzia” che potrai consultare qui sotto, per potersi avvalere di tutti i diritti della Garanzia Convenzionale, bisogna provvedere alla registrazione online della stessa entro e non oltre 30 gg dall’acquisto (a pena di decadenza).
La presente GARANZIA CONVENZIONALE viene offerta da Kerasav S.r.l, licenziataria del marchio OKITOP® (depositato e registrato N° 0001375530) per tutti i suoi piani della linea KUARZO®. Questa forma di garanzia è riconosciuta esclusivamente a favore del Cliente finale e lascia impregiudicati tutti i diritti del consumatore previsti dal Codice del Consumo (Garanzia legale di anni due).
TERMINI DELLA GARANZIA
Kerasav S.r.l. risponde della presente garanzia convenzionale nei confronti del consumatore, il quale abbia provveduto alla registrazione telematica del prodotto entro 30 (trenta) giorni dalla data di acquisto (a pena di decadenza); farà fede la ricevuta di acquisto del bene.
La garanzia convenzionale avrà piena validità solo nel caso in cui il cliente registri il prodotto sul sito istituzionale www.okitop.it allegando il certificato datato e timbrato dal rivenditore del prodotto, nonché l’immagine della fattura o ricevuta d’acquisto che dovrà riportare nella descrizione i riferimenti del top ed il numero seriale corrispondente.
Esempio: “Kuarzo S.N. KRZ247896”.
Tale garanzia copre potenziali vizi di conformità legati alla qualità del prodotto, intesi come vizi di origine e/o strutturali dello stesso, secondo quanto descritto dal codice del consumo, per un periodo di anni dieci dalla data di acquisto.
I vizi, si distinguono in: palesi, vale a dire immediatamente percepibili, ed occulti, cioè che si manifestano nel tempo.
I vizi palesi sono quelli che si possono evidenziare prima della posa, quindi è buona norma controllare il prodotto ricevuto, contestualmente all’apertura dell’imballo, prima di procedere al montaggio.
I vizi occulti sono quelli che si evidenziano dopo la posa, ma che comunque possono essere non imputati al bene ma ad altre componenti.
É per queste ragioni sopra descritte, che la Kerasav S.r.l. non accetterà contestazioni per difetti palesi dopo la posa del materiale.
Le condizioni di vendita e/o l’avvertenza riportata sugli imballi, equivalgono a un “contratto” in quanto si tratta di una cessione di un bene, in cambio del versamento di un prezzo.
Qualora il cliente riscontri che il prodotto presenti un difetto di conformità dovrà darne avviso telematicamente, mediante il servizio clienti sul sito istituzionale dell’azienda www.okitop.it/richiedi-assistenza entro dieci giorni dalla scoperta del difetto (a pena di decadenza). In tale comunicazione il consumatore dovrà specificare le caratteristiche del materiale ed il difetto che gli si attribuisce allegando idoneo supporto fotografico e numero seriale, allo scopo di consentire alla società produttrice di comprendere la natura del vizio denunciato oltre che verificare l’autenticità del prodotto.
Il consumatore, se richiesto, dovrà consentire al personale autorizzato della Kerasav S.r.l. l’accesso al prodotto per le verifiche che saranno ritenute opportune a discrezione dell’azienda al fine di accertare la sussistenza dei difetti lamentati.
La garanzia sui prodotti sostituiti o riparati rimane in vigore per il solo periodo residuo intercorrente tra la riparazione o sostituzione e lo scadere del periodo originario di garanzia relativo al prodotto inizialmente acquistato dal cliente.
Nessun’altra forma di intervento in garanzia e/o risarcimento potrà essere pretesa dal cliente, rimanendo espressamente esclusa ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali che dovessero derivare dalla difettosità e/o non conformità dei prodotti, che devono pertanto, nei limiti consentiti dalla legge, intendersi espressamente rinunciati dal cliente.
È escluso dalla presente Garanzia il rimborso di spese ulteriori, ivi comprese somme richieste a titolo di risarcimento del danno come: trasporto, rimozione del bene viziato e installazione del nuovo, interventi idraulici, elettrici, di muratura e di tinteggiatura.
Kerasav S.r.l. si riserva il diritto di non offrire il servizio di garanzia gratuitamente qualora il tecnico constati che il difetto non rientri in quelli relativi alla fabbricazione e alla conformità del prodotto o qualora le informazioni fornite dal cliente risultino false ,incomplete o illeggibili; di conseguenza, tutte le spese relative al sopralluogo e alle eventuali opere di riparazione e/o sostituzione, inclusa manodopera, trasporto, vitto, alloggio e materiali sostitutivi saranno addebitati interamente al cliente.
Nel caso di interventi non in garanzia e/o relativi ad una semplice pulizia del prodotto il cliente dovrà corrispondere un contributo a titolo forfettario (da 100 a 500 euro) per spese di vacazione del personale addetto.
COSA COPRE LA GARANZIA
Le lastre da cui si ricavano i piani cucina della linea KUARZO® sono ottenute dalla miscelazione di quarzo puro con una minima percentuale di resina strutturale poliestere e pigmenti colorati stabilizzati ai raggi UV.
La presenza di sporadici puntini sulla superficie del top è causata dalla naturale composizione della graniglia e delle polveri di quarzo che compongono il materiale e dunque non è da considerare un difetto di produzione.
Ricordiamo che il quarzo utilizzato è una materia prima naturale e quindi, anche se accuratamente selezionato, di volta in volta può mostrare lievi differenze di colore e trasparenza.
L’eventuale presenza di piccole alterazioni chiaro-scuro del tono di colore della lastra fanno parte del processo produttivo del materiale, quindi non sono da considerare un difetto.
I prodotti che contengono specchio, vetro o madreperla possono avere piccole fratture o piccoli buchi dovuti alla fragilità delle materie prime utilizzate e quindi tali “difetti” devono essere considerati caratteristici di questi prodotti.
Requisiti di conformità al momento della consegna del bene.
La superficie, in funzione del processo di finitura, deve avere un aspetto uniforme e non deve presentare i seguenti difetti:
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Nessuna presenza di materiali estranei (materiali che non fanno parte della formulazione, per esempio gomma, metallo, legno etc.)
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Nessuna “magrosità”.
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Nessuna macchia di pigmento più grande di 5 mm (solo per materiali monocolore).
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Nessuna presenza di zone ruvide (su superfici lucide).
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Le superfici lucide devono avere un grado di lucidatura non inferiore a 50 Gloss misurati con Gloss Meter (misura a 60°).
È fondamentale che la scelta del colore e della finitura siano definitivamente concordate prima dell’acquisto in quanto la garanzia non copre cambiamenti o modifiche successive, né possibili variazioni di tonalità o finitura superficiale del materiale rispetto al campionario visionato, così come la presenza di aloni o venature, le quali risultano essere una caratteristica intrinseca dei nostri materiali, realizzati per circa il 90% con componenti naturali.
Il presente certificato di garanzia è in ogni caso vincolato al rigoroso rispetto da parte del consumatore delle istruzioni di utilizzo e manutenzione del prodotto riportate nel manuale d’uso “ Cura & manutenzione ” obbligatoriamente consegnato dal rivenditore al momento dell’acquisto e consultabile anche dal sito www.okitop.it.
COSA NON COPRE LA GARANZIA
La presente garanzia non potrà essere utilizzata dal consumatore qualora lo stesso ometta uno o più degli adempimenti previsti ai precedenti punti, così come nel caso di qualsiasi tipo di danno avente causa diretta o indiretta in qualsiasi atto, intervento o lavoro da parte di soggetti terzi senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Kerasav S.r.l. Inoltre, sono espressamente escluse dalla presente garanzia convenzionale:
– Le sbeccature non sono causate da un materiale difettoso; sono bensì il risultato di urti e colpi con oggetti sui bordi o sulla superficie del piano.
– Piccole differenze cromatiche tra la campionatura mostrata al cliente e il prodotto finale.
– Variazioni del colore, tono, sfumature, struttura delle particelle o livello di lucentezza del materiale, derivanti dall’evoluzione naturale dei vari componenti del prodotto, oppure dal trattamento protettivo per i colori con superficie a “spacco naturale” o “soft touch”.
– Crepe sul piano manifestatesi dopo la sua installazione. Le principali cause della comparsa di crepe, tra cui si citano a titolo di esempio ma non limitatamente sono: il movimento, l’applicazione diretta di calore sulla superficie(ad esempio mancata applicazione del nastro di protezione per alte temperature in corrispondenza del foro del piano cottura), la collocazione di un peso eccessivo sul piano o il risultato di un urto sul materiale dopo la sua installazione.
– Le imperfezioni provocate dall’utilizzo improprio come: macchie, graffi, aloni di calcare e bruciature.
– Calamità naturali, danni causati dall’interazione fisica, chimica e meccanica con altri prodotti, o qualsiasi altra causa che sia al di fuori del controllo della Kerasav S.r.l.
– La presenza di piccoli e sporadici forellini sui colori “Dafne 702, Dalida 703 Nerea 704”, nonchè su tutte le superfici “soft touch” sono da ritenersi caratteristica intrinseca propria della lavorazione stessa e non un difetto.
– Le variazioni cromatiche e strutturali della superficie, per i colori “Deva 746, Gea 747, Glenda 749 e Yuma 748” non sono da considerarsi difetti ma caratteristiche della lavorazione con effetto spazzolato ispirato all’arte dello stucco veneziano.
– Difetti o problemi causati da una non corretta installazione del prodotto, è di fondamentale importanza che le basi su cui viene posato il piano siano perfettamente planari, livellate e strutturalmente solide (le principali cause di rotture, comparsa di lesioni o avvallamenti sono riconducibili ad un supporto irregolare, o insufficiente). A tal proposito è bene sottolineare che anche in caso di montaggio effettuato da personale Kerasav S.r.l. si esclude ogni responsabilità imputabile alla struttura di supporto del piano (es. basi cucina), la quale si ritiene essere stata già correttamente installata da terzi, secondo i parametri sopra indicati.
– Difetti o problemi causati da successive modifiche e/o manipolazioni dei prodotti originali OKITOP ® eseguite da soggetti non appartenenti a Kerasav S.r.l.
– Difetti o danni derivati da un uso improprio o inadeguato del materiale, ovvero da un uso non conforme alle istruzioni del manuale “Cura & Manutenzione”.
– Sono esclusi dalla Garanzia i segni temporanei sulla superficie come impronte digitali oppure segni metallici causati da utensili pentole e stoviglie.
– Utilizzo esterno ed/o esposizione a variazioni climatiche e di temperatura.
– Utilizzo del prodotto in condizioni anormali o comunque non in funzione delle prerogative tecniche per cui è stato progettato.
– Dispositivi elettrici integrati al piano (es. Okilo, Okipower, Tower, ecc..) e/o accessori coordinati (es. Tap, Trivet, ecc..).
– Difetti legati a vasche integrate della serie “ALL IN ONE” e “INTEGRA”.
– Shock termici diretti come il contatto con fonti di calore (ad es. mancato uso del sottopentola) e Shock termici indiretti (ad es. irraggiamento del calore per esposizione del pentolame oltre il perimetro del piano cottura durante il suo utilizzo).
– Danneggiamento da “ustionatura diretta”, causata dal contatto di fonti di calore sulla superficie del piano, tra cui si cita a titolo di esempio ma non limitatamente il pentolame ancora caldo. Danneggiamento da “ustionatura indiretta”, causata da piani cottura montati troppo a ridosso di schienali e/o alzatine (distanza minima dalla corona di fuoco del bruciatore 15cm).
– Danneggiamento causato dall’abuso o uso improprio del piano tra cui si citano a titolo di esempio ma non limitatamente, i danni causati da uso scorretto o da incidenti, in seguito a esposizione del piano a condizioni fisiche anormali (ad esempio forti urti o alte temperature), agenti chimici (vedi manuale Cura & Manutenzione Kuarzo) e corrosioni.
– Lieve lettura del punto di giuntura sul piano e/o schienale per la linea “EXTEND” e del profilo frontale e/o laterale per le linee “SKINNY” e “DUAL”.
– Mancata continuità delle venature tra il piano e/o schienali e fianconi.
– Eventuali dislivelli di 1/2mm tra la giunzione di due o più pezzi dei colori con superficie a spacco (effetto ardesia) in quanto le irregolarità della superficie sono caratteristiche e non vizi di tale lavorazione.
– Qualsiasi difetto già oggettivamente visibile durante le fasi di controllo/preapertura dell’imballo.
– Sono esclusi dalla Garanzia i piani OKITOP® utilizzati o destinati dai punti vendita o dalla rete vendita in genere come piani da esposizione o pubblicitari.
– Sono esclusi dalla Garanzia i piani OKITOP® utilizzati per applicazioni commerciali, ivi compresa a titolo di esempio ma non limitatamente: negozi, uffici, e locali commerciali di altro tipo.
– Prodotto non installato su territorio italiano.
MODALITÀ DI FORNITURA IN GARANZIA
Ove a suo insindacabile giudizio Kerasav S.r.l. riconosca la non conformità del bene, concederà al consumatore la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso con un altro prodotto avente le stesse caratteristiche di quello acquistato inizialmente dal cliente (qualora il prodotto non fosse più in produzione l’azienda provvederà con la sostituzione di uno simile).
La fornitura del nuovo bene avverrà entro sessanta giorni a partire dalla comunicazione aziendale inviata al cliente a mezzo PEC.
La fornitura è intesa franco nostro stabilimento in Torre Annunziata (NA). Possibilità di consegna a domicilio con spese di trasporto addebitate al cliente.
Il nuovo bene dovrà obbligatoriamente essere sostituito (interamente e non in parte) entro trenta giorni dalla consegna del nuovo, ed un responsabile della Kerasav S.r.l. ne verificherà l’avvenuta sostituzione. Qualora non avvenisse la sostituzione nei termini sopra citati, l’azienda addebiterà al cliente l’importo del nuovo bene pari a al prezzo di listino attualmente in corso.
Il bene difettato rimosso dovrà essere a disposizione dell’azienda la quale deciderà a suo insindacabile giudizio se ritirarlo (entro trenta giorni a proprie spese) o lasciarlo al cliente.
ESTENSIONE TERRITORIALE
La garanzia opera per i prodotti acquistati ed installati sul territorio italiano.
CLAUSOLE FINALI
Le presenti condizioni generali di garanzia sono regolate dal diritto italiano. Tutte le controversie derivanti dall’applicazione della presente garanzia saranno evolute alla competenza esclusiva del Foro di Torre Annunziata (NA). La Kerasav S.r.l. si impegna a rispettare la normativa sulla tutela della privacy d.lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016) utilizzando i dati personali che verranno inviati alla stessa in virtù della registrazione del tagliando di garanzia e per le finalità indicate nell’informativa.