Sei in: Home > Servizio Clienti > Cura e Manutenzione

Cura e Manutenzione

cura-2

Come preservare la bellezza delle superfici Okitop®

Le superfici Okitop® sono durevoli, non porose e facili da pulire. Hanno un’elevata resistenza agli acidi, agli urti, ai graffi e al calore. Preservarne la bellezza nel tempo sarà più facile di quanto si possa pensare. Le consigliamo di leggere però attentamente le seguenti indicazioni.

Resistente alle Macchie

Okitop® non teme macchie ed aloni. Per una normale manutenzione usare il nostro Daily Cleaner oppure un comune detergente neutro a base alcolica.

graffi

Resistente ai Graffi

Okitop® ha una buona resistenza ai graffi. In ogni caso, si consiglia di proteggere la superficie con un tagliere quando si utilizzano lame e coltelli.

urti

Resistente agli Urti

Okitop® resiste agli urti. Si raccomanda, tuttavia, di non appoggiare pesi eccessivi sulla superficie e di limitare l’impatto diretto con pentole e stoviglie. Evitare di sedersi o salire sul piano.

acidi

Resistente agli Acidi

Okitop® non assorbe liquidi e resiste agli acidi: il contatto diretto con caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto e molti altri prodotti di uso quotidiano non altera la sua superficie.

calore
Resistente al Calore

Okitop® resiste all’ occasionale contatto con cibo e liquidi bollenti. Si consiglia di evitare il contatto diretto con fonti di calore (pentole appena tolte dal fuoco, caffettiere o fiamme vive), utilizzando sempre i sottopentola o altri supporti resistenti al calore.

prodotti-puliziaProdotti specifici per la pulizia

Per la pulizia ordinaria e straordinaria, Okitop® ha sviluppato una gamma di prodotti professionali: Daily Cleaner, Deep Cleaner e Shine. Daily Cleaner è un detergente a ph neutro indicato per la pulizia quotidiana. Ha un effetto ritardante sulla formazione del calcare e lascia un piacevole odore di fresco e di pulito. Per lo sporco più ostinato, Okitop® ha pensato a Deep Cleaner, un detergente leggermente acidulo ideale per rimuovere lo sporco di natura gassosa e i residui calcarei. Infine, c’è Shine, un prodotto con eccellenti proprietà ravvivanti del colore, indicato quando si ha l’impressione che la superficie del piano abbia perso tonalità e brillantezza.

I prodotti sono acquistabili anche sul nostro sito, dall’area riservata all’e-shop.

 

 

Si prega di EVITARE IL CONTATTO con:

  • Sostanze chimiche alcaline (acetone, soda caustica, ecc.)
  • Ammoniaca pura o detergenti a base di ammoniaca
  • Solventi (es. solventi per unghie o per vernici a base di tricloroetilene e cloruro di metilene)
  • Azzurranti, saponi oleosi, inchiostro e pennarelli indelebili
  • Pagliette in acciaio e prodotti abrasivi e micro-abrasivi in crema o polvere
  • Detergenti particolarmente aggressivi come quelli per la pulizia del forno
  • Cere lucidanti o prodotti contenenti cere

Nel caso in cui la superficie entri in contatto con una delle sostanze sopra indicate, si raccomanda di sciacquare immediatamente ed accuratamente con acqua.

Si prega di EVITARE OGNI UTILIZZO IMPROPRIO.